La nostra storia

Emilia ci racconta la storia del negozio…

“La nostra è un’azienda familiare. Il negozio è stato fondato nel 1931 dai nostri nonni, Emilio Ferrari e Santina Gozzi. Si vendevano casalinghi e prodotti di piccola ferramenta.

Negli anni ‘60 nostro padre Cristoforo Ferrari (detto Tafalì) e nostra madre Gentile Savoldini hanno costruito l’immobile in piazza Roma dove hanno attualmente sede i due negozi e hanno iniziato ad ampliare la gamma di prodotti, cominciando a vendere anche giocattoli, elettrodomestici e mobili. 

A partire dai primi anni ’80, mia sorella Tina ha dato un forte impulso all’ampliamento del settore dei giocattoli, mentre mio fratello Emilio ha sviluppato il settore dell’arredamento e degli elettrodomestici. Io ho iniziato a lavorare stabilmente in negozio negli anni ’90 per curare tutti gli aspetti amministrativi.


 

Nel corso degli anni abbiamo più volte rinnovato le nostre sedi fino all’ultimo significativo intervento del 2011 che ci ha portati a collocare entrambi i negozi nel medesimo immobile al numero civico 2 di Piazza Roma e ai n.6/10 di Via Lapapasini. I due negozi occupano una metratura totale di circa 1.000 mt. Nello stesso anno abbiamo costruito uno spazio per l’esposizione e il deposito dell’arredamento di 2000 mt che si trova in Via degli Arrotini, nella zona artigianale di Ghedi.

La nostra squadra nel tempo è cresciuta con l’arrivo delle nostre commesse, Claudia e Francesca, e dei nostri addetti alle consegne e al montaggio, Fabio e Roberto.

Nel 2006 infine altri due nuovi ingressi: mio marito Pierangelo e mio nipote Matteo, rispettivamente impegnati nell’acquisto e vendita di elettrodomestici e nella progettazione degli arredamenti.

 

E siamo così arrivati alla quarta generazione… !”